Chi è la Signora in Dolce

Chi è?

La Signora in dolce, alter ego di Tiziana Di Masi, attrice di teatro, è la prima investigatrice pasticcera d'Italia.

Brillante e curiosa, è alla ricerca del dolce "perfetto",  capace di emozionare e raccontare storie di passione, di tradizione, di sapienza artigianale, di territori e di legami con la propria terra;  emozioni e conoscenza che solo un "vero" dolce porta con sè e riesce a esprimere al primo assaggio.

Leggera e sprizzante golosità e gioia di vivere, avvolta nel suo inconfondibile trench rosa, inforcando una lente rigorosamente rosa per le sue missioni dolciarie, non passa mai inosservata: i suoi giudizi vanno oltre l'analisi meramente tecnica, pur dando importanza massima alla qualità degli ingredienti e alla bellezza, per includere poesia, fantasia e immaginazione, ingredienti indispensabili per far gustare e comprendere la qualità di una creazione pasticcera.

Il suo motto?

"Chi mangia il dolce, scorda l'amaro".

Il pianeta dolce è un mondo ancora tutto da esplorare e indagare, un viaggio entusiasmante non solo nella pasticceria ma nel lato dolce della vita, che se talvolta è amara, presa dal verso giusto, può sorprenderti, soprattutto se a illuminarti è un pasticcino alla crema fatto a regola d'arte.

Le dolci indagini sono la sua travolgente passione: ogni giorno una città diversa e un dolce nuovo da scoprire, attraversando la nostra bella Italia, con la curiosità di gustare i capolavori pasticceri di ogni territorio quanto di scoprire vecchi e nuovi talenti della pasticceria italiana.


Incorruttibile, implacabile, lapidaria, eppur con un cuore dolcissimo.
I suoi più acerrimi nemici sono quei dolci immondi senza arte né parte che meritano la gogna pubblica, rei di distruggere il sogno della dolcezza; ma con le sue indagini, starete ben lontani da creme orride, impasti malevoli e mistificazioni inaccettabili.

Nel suo interminabile e goloso Sweet Tour vi emozionerà dando voce  alla vera dolcezza, alla sua poesia, alla gioia dei colori e dei profumi dei migliori dolci al mondo.

La missione della Signora in dolce è appena cominciata e ha bisogno della vostra straripante golosità!