Cos'è

Cos'è

La Signora in Dolce non è solo una moderna Sherlock Holmes dei dolci, ma anche il primo blog di storytelling del Dolce alla ricerca instancabile del dolce perfetto.

Stanca e stufa di tutte quelle ricette chilometriche nelle quali non avrà mai tempo né voglia di cimentarsi, la Signora in Dolce non ve ne darà nessuna, perchè non cucina né cucinerà mai.

La sua specialità sono le missioni dolciarie, autentiche investigazioni alla scoperta di dolci e pasticceri che abbiano una storia di competenza, bontà e bellezza da raccontare, da cui potrete trarre la vostra personale ricetta di felicità quotidiana o semplicemente un buon consiglio per gustare un dolce fatto ad arte.

Forse La Signora in Dolce non vuole ammettere che non è capace di fare dolci, di creare tanta bellezza per gli occhi e per il palato, ma se per i fornelli è negata, dalla sua ha uno spiccato senso critico ed esperienza conquistata duramente sul campo, che le permettono di partire sulle vie dell’investigazione scientifica del dolce.

E allora, lasciate giù mestoli, padelle, bilance, frullatore, strofinacci, stampi e chi più ne ha più ne metta. E indossate come lei gli abiti di chi scopre, annusa, tocca, taglia, seziona, analizza, gusta, mangia, giudica e infine si arrabbia o inebria con dolci divini che l'arte pasticcera può donarci.

Il dolce, unico rimedio per addolcire una vita piena di insidie, non manchi mai sulle nostre tavole, perchè:

"Chi mangia il dolce, scorda l'amaro".

Parola della Signora in Dolce!

instagram

@lasignoraindolce