FROLLA O RICCIA? AL PARKERS CON LA REGINA DI NAPOLI

FROLLA O RICCIA? AL PARKERS CON LA REGINA DI NAPOLI

L'indagine

Frolla o riccia? Questo è il problema!

Sono a Napoli e la mia colazione stamattina è al Grand Hotel Parker's, dal 1870 icona di eleganza, raffinatezza e lusso a 5 stelle.

Che Napoli sia una città senza pari, elettrizzante ed emozionante come nessuna, non c'è ombra di dubbio, ma quando ammiri la sua maestosa bellezza e il suo Golfo da una delle terrazze più belle al mondo, come quella del Parker's, ti senti davvero grata alla vita "che mi ha dato tanto"- come direbbe una struggente canzone di Violeta Parra.

La colazione al tuo risveglio (dopo il party serale organizzato sulle terrazze dell'albergo e scivolato nell'ebbrezza dei raffinati cocktails de l'Antiquario e il gusto dei piatti del George restaurant, stellato Michelin interno all'albergo) ti accoglie inondandoti di luce e di una vista mozzafiato sulla città e sul golfo di Napoli.

Se già di tanta bellezza, senza parlare degli arredi, delle statue, delle sale sontuose dell'albergo, non vi avesse già saziato anima e cuore, scegliete di celebrare ancora Napoli con la sua regina: la sfogliatella!

Col mio cestino in mano stracolmo di sfogliatelle nella doppia versione, frolla e riccia, dalla terrazza mi guardo la città già accaldata, affaccendata, in opera, e il piacere è doppio.

Impazzisco per la sfogliatella riccia, la sua croccantezza è unica, e quella sua crema di ricotta, semolino, e arancia candita mi manda in visibilio.

Anche la sfogliatella frolla non è male, ma è la riccia il mio vero dolce risveglio.

E mentre scrocchia sotto i tuoi denti e gli occhi si riempiono di mare e cielo, stai gustando tutta la meraviglia di Napoli, ricaricandoti di ogni energia.

E ora chiedetemi qualunque cosa, sono addolcita nel profondo, ho fatto scorta di bontà per tutta la giornata!



condividi:

Il verdetto finale

Dove

Grand Hotel Parker's, Corso Vittorio Emanuele 135, Napoli

Locale

Il Parker's dal 1870 è simbolo di eleganza e raffinatezza, unico 5 stelle luxury a Napoli

9

9/10

Estetica

Invitanti sfogliatelle a cui non saprete dire di no nel cestino di una colazione al settimo cielo

8

8/10

Qualità

Una colazione di grande gusto e bellezza sulle terrazze del Parker's ti riconcilia con la vita

9

9/10

La Signora In Dolce

La signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!