I DOLCI DI LUNGA VITA DI VILLA EDEN A MERANO

I DOLCI DI LUNGA VITA DI VILLA EDEN A MERANO

L'indagine

Sacher con albicocche caramellate, praline con un cuore di caramello salato e arachidi, mousse di yogurt e maracuia con cuore di mango, un tiramisù scomposto consistente in una sfera di cioccolato, gelato al caffè, mousse di mascarpone e caffè versato sopra, una tortina con mousse di amarena, rosmarino e amarene glassate.

Vi basta? No, aggiungiamoci anche brioche lievitate candidamente e un cornetto al cioccolato.

Se una colazione così paradisiaca vi pare eccessiva, è perchè non vi ho ancora raccontato dove mi trovo!

Immersa in una parco fra piante d'alto fusto e fiori sgargianti, con il sottofondo musicale del cinguettio degli uccelli, intervallato dal gorgoglio delle acque di una piscina incastonata fra le montagne di Merano, Villa Eden è una sosta indimenticabile in Alto Adige per chi vuole godere di salute e bellezza.

In un luogo di cura per il corpo e lo spirito, da oltre 50 anni meta ideale di star e vip per rimettersi in forma (insomma, in un posto in cui si va per dimagrire e non per rimpinzarsi di pasticcini e torte) sono riuscita a farmi viziare e deliziare con una quantità di creazioni pasticcere, tali da ingolosire e tentare il più determinato dei salutisti.

Ciò che non si può vedere ma si può solo scoprire mangiandoli, è che la lunga lista delle prelibatezze assaggiate non mi ha minimamente appesantito!

Ero leggera come una piuma!

Creme leggerissime, sapori delicati e privi di eccessi di zucchero, impasti lievitati ma che non strizzano mai l'occhio al burro.

A fare da padrona, in ogni creazione, è la leggerezza della frutta e la freschezza degli ingredienti.

Ometto, per non attirarmi le vostre antipatie, la descrizione dello splendore degli arredi, delle sale ampie e profumate di fiori, i trattamenti estetici riservatimi per essere in forma, fra cui il calco e il trattamento all'argilla per ridurre le mie inevitabili adiposità (i cui effetti dureranno fino alla mia prossima missione).

A Villa Eden è facile rimanere incantati da tanta bellezza, ma posso assicurarvi che il vero elisir di lunga vita, sono proprio i loro dolci, leggeri e soavi come ogni cosa in paradiso.

Peccato che io tema sempre di più di non meritarlo, o quanto meno che rimarrò per un bel po' di tempo nel girone dei golosi.

D'altronde ognuno ha il suo destino!


condividi:

Il verdetto finale

Dove

Villa Eden Leading Park Retreat, Via Winkel 68-70 Merano

Locale

Un luogo incantevole, immerso in un parco, con la vista delle montagne. Meglio chiamarlo un giardino dell'Eden

9

9/10

Estetica

8

9

9/10

Qualità

Dolci leggeri e gustosi con cui non si rischia di perdere la linea

8

8/10

La Signora In Dolce

La signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!