NUTELLA BISCUITS - Migliorate quel biscotto!

NUTELLA BISCUITS - Migliorate quel biscotto!

L'indagine

La realizzazione di un mio sogno infantile? I Nutella biscuits!

Ho passato una buona parte della mia infanzia a spalmare di Nutella dei frollini anonimi e insapori. E ne spalmavo talmente tanta, sopra quei biscotti, che mi impastricciavo tutte le mani.

Chiedersi perchè nessuno inventasse un biscotto con la Nutella dentro, è un interrogativo che più volte ha arrovellato i pensieri difficili della mia tenera età.

Ci è voluta la gara, la competizione agguerrita fra due colossi dell'industria alimentare come Barilla e Ferrero (con la prima che ha sfidato la seconda inventandosi la crema Pan di Stelle, e con la conseguente reazione di Ferrero sotto forma di biscotto...), per semplificare la vita di grandi e piccini, dando così forma a un biscotto che, se gli mordi il cuore disegnato nel centro, ti regala un cucchiaino abbondante di Nutella.

Chiudi gli occhi, annusi il biscotto e già il profumo lampeggia nutellanutellanutella; poi apri la bocca, mordi al centro ed eccolo, quel sapore inconfondibile, mai dimenticato, di Nutella e biscotto insieme.

Sapore buono o cattivo? Banale? Nulla di nuovo? Perchè rompersi la testa con mille elucubrazioni? Ragazzi è Nutella, state of mind, indiscutibile, nel bene e nel male.

"Ho 3 o 4 certezze nella vita, una è la Nutella", ha dichiarato Ligabue.

E come dargli torto? La Nutella non cambia mai!

Puoi custodirla in un biscotto dal cuore cremoso e risparmiare la fatica di spalmarla e pure di lavare il coltello incioccolatato per non lasciare traccia del delitto, ma la Nutella non muta la sua missione umanitaria: è il rimedio ai mali del mondo.

Domanda: avrebbero potuto fare di meglio? Risposta: sì. La Nutella è Nutella, e non si potevano sbagliare, ma il biscotto non è all'altezza delle mie infantili aspettative. In sintesi, un mero contenitore. Un po' duro, poco fragrante, senza nemmeno la magia di un frollino basico. Come se fosse trasparente... Il biscotto non vive di vita propria, non ha personalità, è solo a  servizio della Nutella, respira Nutella e ne espande l'odore.

Questo Nutella biscuit sarà un successo enorme, e del resto quando hai a disposizione un simile tesoro e un brand così affermato, è tutto abbastanza scontato. Ma per diventare un vero mito, sarà il caso che in Ferrero si inventino un biscotto di alta qualità, goloso e irresistibile come la divina crema che contiene.




condividi:

Il verdetto finale

Dove

Supermercato

Estetica

7

7/10

Qualità

Giudicare la nutella non è compito umano, giudicare i Nutella biscuits si!

7

7/10

La Signora In Dolce

La signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello.
Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!