La Signorina In Dolce

La prima detective al mondo per scoprire i misteri dei dolci!

In libreria dal 20 febbraio 2023

Guarda il video

La storia di Elisa, una "dolcissima" ragazza che scopre di avere un magico potere: quello di parlare con i dolci, di cui è golosissima! Le rocambolesche avventure di Elisa, tra zucchero, uova e farina, tra biscotti e bignè, sono l'ingrediente giusto per un libro che sa parlare alle ragazze e ai ragazzi (come pure agli adulti) e comunicare il valore del dolce come benessere e momento di piacere per sé e gli altri.

Elisa, grazie al suo potere magico, si trasforma nella prima detective del dolce al mondo per svelare un mistero che aveva colpito tanti anni prima la sua famiglia: la sparizione della zia, sorella gemella della sua mamma, a New York.

Proprio dai dolci verrà a conoscenza di quel mistero, mai rivelato dai genitori alla piccola Elisa, e grazie al loro miracoloso potere riuscirà a ritrovare, volando nella magica New York, la zia scomparsa.

La soluzione è tutta nella apple pie, la torta simbolo di New York e degli Stati Uniti.

E attraverso le rivelazioni di questa torta parlante, Elisa diventerà una detective infallibile: meglio de "La Signora in Giallo" c'è soltanto La Signorina in dolce, con la sua curiosa lente di ingrandimento rosa e la sua passione per i dolci più buoni del mondo.


“Giuro solennemente di andare alla ricerca del mistero dei dolci, dei segreti della panna e della crema, del profumo angelico delle brioche, della fragranza dei biscotti, di cosa hanno in comune una ciambella e un budino”.

Elisa giurò di risolvere il mistero delle parole magiche della mamma e della nonna e del perché i dolci e solo loro la facevano rinascere. Per riuscire nell’impresa, Elisa si sarebbe trasformata in una investigatrice pasticcera! Frugò nel suo cassetto della scrivania e trovò una lente di ingrandimento rosa...

Ecco, lei sarebbe stata la Sherlock Holmes dei dolci, la Signora in Giallo delle torte e le sue missioni segrete avrebbero svelato al mondo la verità..."

Dal Romanzo



La signorina in dolce, investigatrice pasticcera
Tiziana Di Masi

La Signorina in Dolce - Investigatrice pasticcera

  • Romanzo collana Albatros cm 14x21
  • 192 pagine ISBN 9791281009233
  • € 16,00 cartonato con sovracoperta
bukbuk

Eventi passati

Al momento non ci sono eventi,
riprova più tardi.