LA LUMINOSA DI PASTICCERIA CUCCHI

LA LUMINOSA DI PASTICCERIA CUCCHI

L'indagine

Quest'anno ho trascorso il mio 8 marzo, la festa internazionale della donna, in dolce stile!

Sono stata da Cucchi, pasticceria storica a Milano dal 1936.

Mi piace decisamente questa pasticceria, perchè c'è la stessa cura per il benessere dei clienti di quello che avrebbe una mamma per il suo bimbo; è un posto dove si tratta il cliente con cura e attenzione, ingredienti che si presentano al gusto ancora prima dei dolci e sono determinanti.

La pastry chef Imma Iovine ha tanto talento quanto garbo, femminilità e maestria nel realizzare creazioni che strizzano l'occhio alla bellezza e alla golosità raffinata.

Per l'8 marzo ho gustato: Fiori di mimosa con passion fruit e mango, l'immancabile Torta Mimosa con pan di spagna e crema Chiantilly e fragoline e poi Luminosa, una torta che rapisce lo sguardo e ti molla solo dopo che il suo gusto ti ha conquistato.

Luminosa, in edizione limitata, è composta da una friabile frolla al cocco, gelee al limone, crema alla vaniglia e al pistacchio.

Più la gustavo e più mi sentivo luminosa, forse perchè non è solo una torta da mangiare ma un inno alla luce che ogni donna porta con sè.

D'ora in poi ben vengano le mimose a profumare il mio mondo ma gradirò ancora di più una torta che porta luce anche dentro di me.



condividi:

Il verdetto finale

Dove

Pasticceria Cucchi, Corso Genova 1, Milano

Locale

Pasticceria storica dal 1936 con sala da té

8

8/10

Estetica

Femminilità raffinata nelle creazioni di Imma Iovine

9

9/10

Qualità

Luminosa Top

8

8/10

La Signora In Dolce

La Signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!