La Signora in dolce, Alter Ego di Tiziana Di Masi,nome di punta del teatro civile italiano dal 2010, tra le 100 donne di successo dell’anno 2024 secondo la classifica Forbes Italia,è la prima investigatrice pasticciera d'Italia.
Avvolta in un trench fucsia, inforcando una magica lente d'ingrandimento per le sue missioni investigative, viaggia per l’Italia alla ricerca del dolce perfetto; non c’è ingrediente segreto che possa sfuggire a questa originale e irriverente (ma sempre elegante) storyteller del mondo sweet.
Leggera e sprizzante golosità e gioia di vivere, non passa mai inosservata: i suoi giudizi vanno oltre l'analisi meramente tecnica, pur dando importanza massima alla qualità degli ingredienti e alla bellezza, per includere nel suo racconto emozioni e storia, ingredienti indispensabili per far gustare e comprendere la qualità di una creazione pasticcera.
E’ stata Co-Curatrice della più importante Guida on line della pasticceria italiana 50 Top Italy Pasticcerie, per la sua rubrica sul magazine Dolce e salatoha viaggiato alla scoperta di sweet experience nelle migliori pasticcerie italiane. Ha gestito la rubrica I dolci delle dimore storicheper la rivista di ADSI( associazione Dimore Storiche Italiane), le sue investigazioni pasticciere sono una rubrica fissa di Italia a Tavola.Ha all’attivo oltre 400 investigazioni pasticcere, ha condotto rubriche tv e radio, servizi speciali sul dolce per Like-Tutto ciò che piace per l’emittenteLA7.Sua la rubrica radioDolcemente su Punto Radio.
Nel 2023 ha pubblicato il romanzo giallo per ragazzi “La Signorina in Dolce” (Buk Buk Editore), il sequel è “La Signorina in dolce e i segreti del cioccolato” uscito il 28 ottobre 2024. Accanto a spettacoli di teatro civile tuttora in scena, ha ideato nel 2024 "Il Giro d'Italia in 80 dolci" il primo show teatrale dedicato alle eccellenze del mondo pastry italiano con “gran finale” live dei maestri pasticcieri che prosegue il suo viaggio in tutta Italia.
Dal 2023 è Host Ambassador per la pasticceria per Host- La fiera internazionale dell’ospitalità.
Dal 2023 è la co-autrice e consulente esperienziale con Andrea Guolo di Guida ai migliori Beach Club d’Italia- la prima guida al mondo sui migliori stabilimenti balneari italiani che rappresenta un unicum nel campo editoriale sul tema. Include 300 strutture e copre 9000 km di costa selezionandoli in base a location, servizi, design, cibo e atmosfera. E’ disponibile come libro, sito web (italianbeach.club) e podcast Beach Advisor.