Chi è la Signora in Dolce

Chi è?

La Signora in dolce, Alter Ego di Tiziana Di Masi,nome di punta del teatro civile italiano dal 2010, tra le 100 donne di successo dell’anno 2024 secondo la classifica Forbes Italia,è la prima investigatrice pasticcera d'Italia.

Avvolta in un trench fucsia, inforcando una magica lente d'ingrandimento per le sue missioni investigative, viaggia per l’Italia alla ricerca del dolce perfetto; non c’è ingrediente segreto che possa sfuggire a questa originale e irriverente (ma sempre elegante) storyteller del mondo sweet.

Leggera e sprizzante golosità e gioia di vivere, non passa mai inosservata: i suoi giudizi vanno oltre l'analisi meramente tecnica, pur dando importanza massima alla qualità degli ingredienti e alla bellezza, per includere nel suo racconto emozioni e storia, ingredienti indispensabili per far gustare e comprendere la qualità di una creazione pasticcera.

E’ stata Co-Curatrice della più importante Guida on line della pasticceria italiana 50 Top Italy Pasticcerie, per la sua rubrica sul magazine Dolce e salatoha viaggiato alla scoperta di sweet experience nelle migliori pasticcerie italiane. Gestisce la rubrica I dolci delle dimore storicheper la rivista di ADSI( associazione Dimore Storiche Italiane), le sue investigazioni pasticciere sono una rubrica fissa di Italia a Tavola.

Ha all’attivo oltre 400 investigazioni pasticcere, ha condotto rubriche tv e radio, servizi speciali sul dolce per Like-Tutto ciò che piace per l’emittente LA7.

Sua la rubrica radio Dolcemente su Punto Radio.

E’ stata Ambasciatrice della pasticceria italiana per Host 2023- Fiera internazionale dell’ospitalità

Scrittrice di gialli sulla pasticceria, a febbraio 2023 è uscito il suo primo romanzo per ragazzi sulla pasticceria:

"La Signorina in dolce-investigatrice pasticciera", presentato in un tour di 15 date nelle migliori pasticcerie italiane da Nord a Sud Italia, a ottobre 2024 uscirà il secondo romanzo sul cioccolato "La Signorina in dolce e i segreti del cioccolato".

Il 26 ottobre 2024 debutterà IL GIRO D’ITALIA IN 80 DOLCIil primo spettacolo teatrale sull’eccellenza della pasticceria italiana per promuovere cultura di pasticceria e la professione di pasticcere.

Romanzi, spettacoli teatrali, investigazioni pasticcere in tutto il mondo: la missione della Signora in dolce è appena cominciata e ha bisogno della vostra straripante golosità!

Newsletter

Le migliori investigazioni del mese?
Iscrivetevi alla mia newsletter e non perdete le novità più golose.