“Chi mangia il dolce scorda l’amaro”
IL GIRO D’ITALIA IN 80 DOLCI è il primo spettacolo teatrale omaggio alla cultura della pasticceria italiana e ai suoi abili maestri, un viaggio goloso, divertente e appassionante compiuto con la curiosa lente della Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticciera d’Italia, personaggio creato dalla penna di Tiziana Di Masi.
Panettone, Cannolo, Tiramisù, i grandi dolci della tradizione italiana emblema di italianità non avranno più segreti per il pubblico e si sveleranno attraverso una narrazione originale e adatta a qualunque tipo di pubblico in un monologo teatrale multimediale e interattivo per compiere insieme un viaggio appassionante mai fatto prima nell’Italia dei dolci.
Frutto delle indagini sul campo maturate nel corso degli anni dalla Signora in Dolce, lo spettacolo ospita sul palco a ogni replica uno special guest, un pasticcere di fama nazionale che interpreta il dolce del suo territorio in un crescendo calorico ed emotivo.
Una sweet experience a tutto tondo, un manifesto goloso di italianità e omaggio al Made in Italy, “una mappa consapevole del dolce” indispensabile non solo per chi voglia gustare appieno cultura di pasticceria fatta di artigianalità ed eccellenza delle materie prime, ma anche un prezioso strumento di formazione per giovani pasticceri che aprono le porte al futuro di un settore in ampia ascesa.
Con IL GIRO DEL MONDO IN 80 DOLCI la pasticceria si apre a un pubblico diverso da quello televisivo o dei social, e dà spettacolo, dando vita a un vero e proprio teatro umano e del gusto. Emergono storie di pasticceria di grande impatto sociale come i percorsi di lavoro nelle carceri e le occasioni di inclusione e lavoro per ragazzi svantaggiati.
Il pubblico diventa “investigatore di qualità” partendo dagli ingredienti della pasticceria e dal grande mago che la realizza, emozionandosi e divertendosi, nutrendosi di dolcezza e gioia di vivere.
Accendi un faro sulla tua pasticceria con le proposte, uniche ed originali, de la Signora in Dolce (sia on line che in store) tagliate su misura per te
Intervista al pasticcere e scoperta-degustazione del suo dolce iconico, campagna pubblicitaria su tutti i social e sul blog della Signora in Dolce.
Alla missione base, è prevista l’aggiunta di un videomaker per la realizzazione di short video dell’investigazione pasticcera sui social de La Signora in Dolce e utilizzabili nei canali pubblicitari del cliente.
La pasticceria si trasforma in un teatro di condivisione di emozioni.
Sweet Emotions è un tasting show spettacolarizzato in pasticceria con La Signora in Dolce nelle vesti di conduttrice, per trasmettere un’emozione al pubblico sotto forma di experience. Ingresso su prenotazione, a cura della pasticceria.
Format rivolto a Regioni ed Enti di promozione turistica.
Il dolce ritrovato - alla scoperta dei dolci della tradizione italiana è un focus sui dolci “dimenticati” e quelli tradizionali, depositari di un grande sapere, capaci di raccontare nel modo più autentico ed emozionale storie di uomini e donne e del loro legame alla terra e alla comunità.