DOLCI SOTTO L'OMBRELLONE

DOLCI SOTTO L'OMBRELLONE

L'indagine

Vita da Beach Advisor! Come co-autrice della Guida ai migliori beach club d’Italia per il terzo anno consecutivo, ai piaceri del sole e del mare cristallino, aggiungo quello del dolce perché gustarlo non è solo un piacere ma un’offerta che qualifica i servizi di un beach club di qualità, a patto che prevalgano artigianalità e tipicità dell’offerta pastry .

I migliori appuntamenti col dolce sotto l’ombrellone?Ecco i miei Top Five in 5 Beach club da cartolina:

1)La crostatina con fragole e panna chantilly del Lido Tahiti, a Palmi. E’ solo una delle 15 varietà di monoporzioni in vetrina, tutte rigorosamente artigianali e fresche, realizzate ogni giorno dal pastry chef Massimiliano Genova. Spiccano tiramisù, babà, semifreddi al cioccolato e al pistacchio. In assoluto il Beach Club con la più grande offerta di dolci su tutta la costa italiana. Non a caso il Tahiti ha vinto il premio di migliore ristorante della Calabria in un beach club…

2)Il Babà in versione estiva con fragole fresche gustato al Cava Regia by Marinella a Vico Equense. In uno dei beach club più esclusivi e incantevoli della costiera, con un mare spettacolare incastonato in un’ antica cava rocciosa, l’offerta del dolce è squisitamente autentica e punta sulla tipicità di un babà equilibrato, morbido e accompagnato da fragole golose.

3)Spuma di primosale di bufala, gelato alla bufala con fragole e biscotti di Beach Club 93 a Paestum. Raffinatezza e stile in un beach club in cui ogni piatto è un omaggio alla ricchezza gastronomica del territorio. Li dove la mozzarella di bufala regna sovrana, il dessert con latte di bufala è delizia senza pari.

4)Crostatina con crema pasticciera al limone e meringa di Riva del Fuenti, Vietri su Mare. Fra le migliori frolla assaggiate, la crostatina con la crema ai limoni della costiera è intensità di gusto e croccante delicatezza sul palato. Il Beach club si è aggiudicato il premio di migliore ristorazione della Campania in un beach club secondo la Guida ai migliori beach club.

5)Granita alla mandorla e brioche col tuppo e cannolo tradizionale del beach club Villa Sant’Andrea del gruppo Belmond a Taormina. Fra i piaceri più sopraffini dell’estate annovero il gustarmi una granita siciliana fatta a regola d’arte inzuppandogli la sua brioche che profuma di lievito e bontà. Il cannolo con la ricotta corona il quadro di perfezione che l’eccellenza Belmond assicura, con vista Baia di Mazzarò

E il prossimo a conquistarmi quale sarà? Intanto un tuffo nelle acque cristalline e il viaggio riparte!


condividi:
La Signora In Dolce

La Signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!