IL MAGICO SAPORE DI UNA FETTA DI " AMELIE CAKE" A ZAGABRIA

IL MAGICO SAPORE DI UNA FETTA DI

L'indagine

La seconda tappa del mio dolcissimo viaggio a Est è Zagabria, capitale che vale la pena visitare, se non altro per "stare in vetrina" e mangiarsi una fetta di torta nella migliore pasticceria della città: Amelie!

Amelie slasticeè una pasticceria "poetica" dove potrete contemplare lo struscio cittadino e la splendida cattedrale, seduti comodamente su deliziose poltroncine color senape sistemate in vetrina, attorno ai tavolini, con tanto di vetrata aperta davanti a voi.

Vi sentirete protagonisti di una fiaba a sfondo rosa e un tutt'uno con la dolcezza che gusterete.

Sia ben chiaro, potete sedervi anche ad altri tavolini, non vi si richiede di stare in vetrina, ma che ci volete fare, la vanità è donna, e poi quando gusterete la vostra fetta di Amelie cake, sarà bello condividere con chi passa, il sorriso che solo una eccellente fetta di torta può imprimere sul vostro volto.

La Amelie Cake è una torta a più strati dove i frutti di bosco si alternano a noci, mandorle, panna, crema di burro e sottili veli di pasta sfoglia.

Ve l'ho detto che su dolci a Est non si scherza e che non peccano di contenuti ipocalorici, ma vi assicuro che questa volta non ho fatto alcuna resistenza a finire l' abbondante fetta di torta che il destino mi aveva riservato.

Tutto in perfetta armonia e con una leggerezza inaspettata! Che piacere gustare qualità, bellezza e alzarsi dalla tua vetrina più leggera di una farfalla.

Questa è decisamente la mia "cup of tea"!

Pronta al prossimo dispiegamento di ali: prossima tappa, Belgrado!


condividi:

Il verdetto finale

Dove

Amelie Slastice, Vlaska Ulica 1000, Zagabria, Croazia

Locale

Non mancate di ritagliarvi la vostra personale

9

9/10

Estetica

Dolci curati, colorati e ben serviti

8

8/10

Qualità

Leggerezza e armonia in una fetta di torta che vi lascerà leggeri

8

8/10

La Signora In Dolce

La Signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!