Non solo gelati! Frutti coloratissimi si offrono al palato desideroso di freschezza in una estate che si preannuncia rovente!
Sono i frutti bellissimi da vedere e un piacere da mangiare de La Bottega del gelato Cardelli, bottega storica a Milano dal 1964.
Frutta esotica e non, che arriva direttamente dai paesi d'origine e ti rinfresca le idee, seducendoti con la qualità del suo sorbetto gelato, in cui gusti finalmente vera frutta e non sue brutte imitazioni.
Mango, pesca, ananas, fragole, anguria, granadilla, pitahaya rossa, alchechengi e tutta la frutta esotica che nemmeno sapevi che esistesse, te la ritrovi scavata e riempita del suo gusto più intenso ma sotto forma di gelato.
Ho assaggiato mango e pesca, ho affondato il cucchiaino nella frutta, attendendo prima il tempo che affiorasse in superficie un velo di ghiaccio sulla frutta, poi ho atteso l'incantesimo del gusto.
Tenere in mano la frutta è già un sollievo, quando le temperature estive superano i 30 gradi, ma il vero benessere spirituale si realizza quando il cucchiaino preleva il primo boccone: il sorbetto alla pesca è un concentrato di frutta in cui ritrovo i pezzi di pesca, come se la gustassi dall'albero.
Dopo la pesca è la volta del mango, che mi riporta ai miei viaggi tropicali.
Se gustare un buon gelato è difficile nell'era in cui "basta che sia freddo" e pannoso, scoprire un luogo in cui vera frutta si incontra con gelato di alta qualità, val bene un'investigazione sotto il caldo opprimente di Milano.
Ora il rimedio c'è!