LA SFOGLIATELLA COL CUORE PIU' GRANDE

LA SFOGLIATELLA COL CUORE PIU' GRANDE

L'indagine

Dici Napoli e pensi alla sfogliatella, uno fra i dolci iconici della città, di quelli che vuoi mangiare appena arrivato e che ti vuoi portare a casa quando riparti, per non scordarti mai "il cuore" della città.

Quando il cuore di Napoli diventa più grande ed entra dentro una sfogliatella super croccante, state mangiando quella di Cuori di sfogliatella e mentre l'addenti, senti il piacevole crepitio delle sfoglie sotto i denti che scrocchiano e ti solleticano il palato.

Perchè il cuore più grande? Perchè sono ben 100 grammi di ripieno di ricotta fresca, semola, arancia candita di Sorrento, zucchero, uova e autentica passione per il lavoro.

Potete scegliere fra una ampia varietà di gusti, io la preferisco classica ma non disdegnate quella al pistacchio o al cioccolato perchè "mettici il cuore sempre"- dice l'iscrizione del locale.

E noi golosi il cuore ce lo mettiamo, soprattutto quando si parla di sfogliatella!

condividi:

Il verdetto finale

Dove

Cuori di sfogliatella, Food hall stazione Garibaldi

Locale

Colorato, energico, giovane e sprizzante golosità

8

8/10

Estetica

Una sfogliatella piena piena

8

8/10

Qualità

Un cuore più grande e goloso, ottima croccantezza iniziale, sul finale le sfoglie tendono ad ammassarsi

8

8/10

La Signora In Dolce

La Signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!