LA SFOGLIATELLA COL CUORE PIU' GRANDE

LA SFOGLIATELLA COL CUORE PIU' GRANDE

L'indagine

Dici Napoli e pensi alla sfogliatella, uno fra i dolci iconici della città, di quelli che vuoi mangiare appena arrivato e che ti vuoi portare a casa quando riparti, per non scordarti mai "il cuore" della città.

Quando il cuore di Napoli diventa più grande ed entra dentro una sfogliatella super croccante, state mangiando quella di Cuori di sfogliatella e mentre l'addenti, senti il piacevole crepitio delle sfoglie sotto i denti che scrocchiano e ti solleticano il palato.

Perchè il cuore più grande? Perchè sono ben 100 grammi di ripieno di ricotta fresca, semola, arancia candita di Sorrento, zucchero, uova e autentica passione per il lavoro.

Potete scegliere fra una ampia varietà di gusti, io la preferisco classica ma non disdegnate quella al pistacchio o al cioccolato perchè "mettici il cuore sempre"- dice l'iscrizione del locale.

E noi golosi il cuore ce lo mettiamo, soprattutto quando si parla di sfogliatella!

condividi:

Il verdetto finale

Dove

Cuori di sfogliatella, Food hall stazione Garibaldi

Locale

Colorato, energico, giovane e sprizzante golosità

8

8/10

Estetica

Una sfogliatella piena piena

8

8/10

Qualità

Un cuore più grande e goloso, ottima croccantezza iniziale, sul finale le sfoglie tendono ad ammassarsi

8

8/10

La Signora In Dolce

La Signora in Dolce

"Anti-influencer del dolce" non cucina dolci ma dei dolci ne fa spettacolo, da sempre, perchè ildolce non è solo qualcosa che si mangia ma un potente mezzo di relazione ed amore.

Il dolce è vera arte e coi dolci lei ci parla in un dialogo d'amore incessante che dura da oltre 40 anni.

E' La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller dell'universo pastry.

Non basta certo lo zucchero a rendere un dessert un vero capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli calza a pennello e che lei racconta coinvolgendo il pubblico ed emozionandolo.

Festival culturali e aziende ospitano le sue performance live e i suoi talk show su dolci, arte e cultura di pasticceria.

Scrive romanzi gialli per avvicinare i più piccoli alla dolcezza e all'arte dell'equilibrio e della misura, ha realizzato il primo spettacolo sulla pasticceria italiana con il gran finale live dei migliori maestri pasticceri ma soprattutto vive alla costante ricerca del bello e del buono, raccontando nel suo format Dietro le quinte del dolcechi e che cosa si cela dietro un dolce di qualità.

Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches secche, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!