“Dietro le quinte del Dolce” chi c’è?
Ci sono artigiani che si svegliano presto, che aspettano che un impasto respiri, che viaggiano per creare gusti che emozionano, per sfornare crostate sopraffine e gusti gelati unici.
Lo scorso 30 novembre, al MIG- mostra internazionale del gelato a Longarone, la terra dei gelatieri, nel mio nuovo talk showDietro le quinte del dolce si è parlato non solo di gelato artigianale italiano , di crostata e di lievito madre, ma anche e soprattutto di artigiani che amano quello che fanno❤️
In scena il gelatiere Marco Reato della storica Gelateria Gimmydi Feltre, Belluno e la pasticciera Laura Agostini della pasticceria Mazzucato di Padova, sono stati i protagonisti del mio talk show.
Cos'è DIETRO LE QUINTE DEL DOLCE?
Un format in cui non solo si degustano dolci ma si compie un viaggionel lato nascosto e più affascinante del mondo della pasticceria in compagnia di pasticceri e gelatieri.
Alla presenza di un pubblico appassionato e competente (che vede nella pasticceria non solo zucchero e farina o coni da leccare) emergono nelle mie interviste racconti di un territorio da scoprire, il lavoro dei professionisti della dolcezzae infine iloro deliziosi prodotti da gustare insieme, a coronamento di un percorso di vera conoscenza.
Il cibo è spettacolo quando fa emergere l’anima della pasticceria e della gelateria e devo dire che gustare la Crostata di Laura Agostini dopo averne compreso "l'anima" di chi la fa e il gelato Primo Bacio di Marco Reato, dopo che il gelatiere ha condiviso in pubblico sfide, percorsi personali e professionali, ha tutto un altro gusto.
Molto cuore e molta vita, questo è il vero spettacolo.
Grazie a CNA veneto e ai suoi artigiani e ci vediamo al prossimo Dietro le quinte...