LINGOTTO AL CIOCCOLATO E TIRAMISU TRES CHIC DA EMPORIO ARMANI A BOLOGNA

LINGOTTO AL CIOCCOLATO E TIRAMISU TRES CHIC DA EMPORIO ARMANI A BOLOGNA

L'indagine

E arriva quella sera in cui hai proprio bisogno di rilassarti e sentirti in pace, ma vuoi anche mangiare bene, semmai con una cena che alleggerisca corpo e spirito, senza mai rinunciare al vero protagonista del pasto: il dolce ovviamente!

Esigente? Che ci volete fare, è un marchio di fabbrica!

Un cena nel ristorante di Emporio Armani in Galleria Cavour a Bologna è stata un'esperienza di quelle belle e azzeccate, da segnare sul taccuino: da rifare!

In un ambiente minimal e squistamente raffinato ed elegante, fra luci e sottofondi musicali fatti apposta per rilassarti e predisporti al meglio, i piatti scelti sfoderano materie prime eccellenti e preparazioni impeccabili: "risotto Armani" mantecato al Parmigiano Reggiano con polvere e pistilli di zafferano, "rombo alla mugnaia" con carciofi, coste, topinambur e crema di patate e ancora, "cappesante scottate" coi miei amati friarielli e poi un branzino con scarola alla napoletana e maionese al limone.

Appesantita? Macchè! Piatti carichi di gusto ma incredibilmente leggeri, perfetti per lasciare il posto ai miei migliori amici di sempre: i dessert!

Il "Tiramisù Armani signature" e il "Lingotto al cioccolato, gel di lamponi, cremoso alla nocciola e sorbetto al lampone" (senza nulla togliere all'amato consorte compagno di cena) sono entrambi degni essere contemplati e gustati con occhi sognanti e innamorati: sono una sinfonia di sapori perfetta!

Non vi regaleranno alcuna pesantezza, ma solo irresistibile cremosità del mascarpone, essenza di cioccolato rigenerante per il cuore e un tocco di intenso caffè per schiarirvi le idee.

Il lingotto, prezioso custode dei segreti del cioccolato che condividerà con voi in tutte le sue sfumature, rinfrescherà con il suo sorbetto al lampone ogni parola che uscirà dalla vostra bocca.

Dessert tres chic!

La piccola pasticceria, tocco finale di gran classe, è irrinunciabile fra biscottini e cioccolatini: quando poi il cioccolato è quello di Gobino, il tuo sorriso diventa subito un "arrivederci a prestissimo"!

E così la golosa torna a casa, allegra, soddisfatta, leggera e soprattutto pronta per il prossimo dessert!

condividi:

Il verdetto finale

Dove

Emporio Armani caffè ristorante, Galleria Cavour, Bologna

Locale

Minimal, raffinato, elegante, rilassante...what else?

8

8/10

Estetica

Dessert di classe, eleganti e rifiniti

8

8/10

Qualità

Gusti intensi pur nella piena leggerezza

8

8/10

La Signora In Dolce

La Signora in Dolce

Il dolce è vera arte. Lo sa bene La Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticcera d'Italia, originale storyteller del dolce. Non bastano chili di zucchero a renderlo un capolavoro ma parole come equilibrio, armonia, emozione, bellezza, che il dolce indossa come un abito che gli cade a pennello. Scenda l’anatema della Signora in Dolce sui venditori di brioches surgelate, di rancide ciambelle fritte, di creme insapori e di tutti i mistificatori e banalizzatori di dolci. Non siete golosi? Beh, nessuno è perfetto, la Signora è sinceramente rattristata per voi. Non sapete cosa vi state perdendo… ma siete ancora in tempo per una piena confessione!